Costa Azzurra

Scoperta e Splendore: Tra Arte, Storia e Mare

Program


Day 1


Day 2

Prima colazione in hotel incontro con la guida e escursione a Cap Ferrat, penisola fiorita popolata da residenze Belle Epoque e visita della Villa Ephrussi de Rothschild costruita all'inizio del XX secolo dalla baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild. Questa residenza di ispirazione rinascimentale italiana, circondata da superbi giardini è divenuta successivamente un museo. I saloni e gli appartamenti di diversi stili ospitano porcellane, arazzi e dipinti unici. Il giardino alla francese è il fiore all'occhiello delle nove aree paesaggistiche. Pranzo in ristorante e proseguimento per Saint Tropez: Brigitte Bardot negli anni sessanta trasformò questo piccolo villaggio di pescatori nella località più alla moda della Riviera. Qui fu girato nel 1956 il film "Et Dieu créa la femme" regista Roger Vadim e protagonista Brigitte Bardot. Visita del Porto Vecchio che ospita yacht e imbarcazioni di lusso e del centro attorno alla Chiesa di Notre Dame de L'assomption. Rientro a Nizza per cena e pernottamento.  

Day 3

Prima colazione. Partenza per Cannes, elegante cittadina, conosciuta nel mondo grazie al Festival del Cinema. Passeggiata sul famoso Boulevard della Croisette, iconica passeggiata realizzata tra il 1850 e il 1890 e in occasione del Festival del Cinema si trasforma nella passerella più patinata al mondo. Visita del Suquet, il quartiere storico che domina Cannes dall'alto del suo promontorio. A seguire tour dell’ isola di Santa Margherita vi offre un luogo eccezionale che unisce natura, cultura e relax. Appena sbarcati, sarete colpiti dal profumo dei pini e degli eucalipti e dalle molteplici attività disponibili. Passerete dallo stagno di Batéguier alle numerose specie di uccelli migratori fino alla punta della Convention per scoprire diverse essenze vegetali; dopo di che si impone una visita alla Fortezza Reale, antica residenza della Maschera di Ferro che vi permetterà di comprendere il ruolo strategico ricoperto dall’isola.  Pranzo in corso di escursione. Rientro a Nizza, capitale e luogo simbolo della Costa Azzurra. Dal 2021 Nizza é inserita nell’elenco del Patrimonio dell'Umanità Unesco con il titolo di “Città di villeggiatura invernale della Riviera”. Visita serale della città. La Vecchia Nizza, arroccata sulla collina, cuore pulsante della città con le sue stradine strette e animate, il ricco patrimonio architettonico e i mercati colorati. Si continua per Place Masséna, Cours Saleya, oggi sede del coloratissimo mercato dei fiori di Nizza, uno dei più belli della Costa Azzurra. Infine la Promenade des Anglais che con i suoi 7 km di spiagge e la vista sulla spettacolare Baia degli Angeli, è l'immagine di Nizza nel mondo intero. Qui si trova il leggendario hotel-Museo Negresco; il Quai des Etats-Unis e il quartiere animato del porto. Rientro in hotel per cena e pernottamento. 

Day 4

Prima colazione in hotel. Partenza per Grasse, capitale mondiale della produzione di profumi. Visita di una fabbrica di profumi per assistere alle fasi di preparazione delle essenze. Partenza per Antibes, località affacciata sulla Baia degli Angeli. Negli anni ha accolto molti artisti tra cui Claude Monet e Picasso. Passeggiata con l'accompagnatore e ingresso al Museo Picasso ospitato nel Castello Grimaldi che ospita delle opere realizzate dall'artista nel 1946, durante il suo soggiorno ad Antibes. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Saint-Paul de Vence, piccolo e romantico borgo medievale abitato da artisti e artigiani. Il piccolo villaggio è stato per anni il buen ritiro di attori come Yves Montand e Simone Signoret, poeti come Jacques Prévert, pittori come Picasso, Matisse e Marc Chagall, sepolto nel piccolo e raccolto cimitero locale. La fondazione Maeght festeggia quest'anno il 60° anniversario con la grande mostra" Amitiés - Bonnard-Matisse". Visita. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

Day 5

Colazione in hotel e partenza per il Principato di Monaco. Salita sulla Rocca. Passeggiata nella Città Vecchia con i caratteristici vicoli che conducono alla Cattedrale, dove si trovano le tombe del Principe Ranieri e della Principessa Grace. A breve distanza si trova il Palazzo Grimaldi, residenza dei regnanti monegaschi. Verso le 11.00 rientro in Italia con stop lungo il percorso. Pranzo e cena liberi 

Destination
.
When
.
Length of the stay
.
Price
.
Transportation
.
Contact us

The fee includes.


The fee does not include.