Alla scoperta del Friuli in bicicletta
Il Friuli Venezia Giulia è il luogo ideale per chi ama la bicicletta, dal mare alla montagna, lungo fiumi e laghi, sulle piste ciclabili, ma anche attraverso piacevoli stradine secondarie che attraversano i dolci colli friulani. In bici potrete ammirare splendidi panorami tra vigneti, borghi medievali e città d'arte, lungo la costa o in montagna.
La scelta è molto ampia e adatta a tutte le età e per tutti i livelli, che siate da soli o in gruppo, che vogliate affrontare itinerari di più giorni o solo gite giornaliere.
Le nostre sono solo idee, ma siamo qui per aiutarti a pianificare il viaggio perfetto!
Contattateci per maggiori informazioni o lasciatevi ispirare dai nostri tour di gruppo.
Lasciatevi ispirare!
Qui di seguito alcuni dei nostri tour in bici da fare con guide professioniste.
1 giorno: FISH & WINE
Luogo di partenza: Marano Lagunare
Lunghezza percorso in bici: 15 km
Grado di difficoltà: percorso: facile è richiesta una maneggevolezza base delle bici.
Ideale per chi vuole abbinare la cicloescursione in mezzo alla natura, alle valli da pesca con la scoperta del buon cibo e dell'ottimo vino del territorio lagunare.
Minimo: 2 partecipanti
Quota: su richiesta: La quota comprende: 2 degustazioni percorso di 15 km in bici trekking (noleggio bicicletta muscolare incluso) istruttore di cicloturismo Csen assistenza tecnica foto ricordo tracciatura itinerario.
1 giorno: BOAT & BIKE LAGOON EXCLUSIVE
Lunghezza percorso in bici: 12 km
Grado di difficoltà percorso: facile
Minimo 2 partecipanti, massimo 12 (l’imbarcazione può ospitare massimo 12 biciclette)
La quota su richiesta comprende guida cicloturistica, bici, assistenza meccanica, nr. 2 degustazioni, itinerario guidato, crociera in barca con visita al villaggio dei pescatori, bici muscolare modello trekking, foto ricordo.
1 giorno: LIGNANO IN BICI CON MR. BIO WINE
Lunghezza percorso in bici: 17 km
Grado di difficoltà percorso: facile, è richiesta un minimo di maneggevolezza della bici.
Minimo 2 partecipanti, massimo 12
La quota su richiesta comprende guida cicloturistica, bici, assistenza meccanica, nr. 1 degustazioni, itinerario guidato bici muscolare modello trekking, foto ricordo.
1 giorno: Pedalando per il Collio
Minimo 2 partecipanti, massimo 12
La quota su richiesta a persona comprende: nr. 1 degustazione con 4 vini della casa, comprende guida cicloturistica, noleggio bici, assistenza meccanica, nr. 1 degustazioni, itinerario guidato, visita alla cantina e alla fattoria didattica, foto ricordo. Possibilità di noleggio e-bike in loco (€ 45,00)
2 giorni/1 notte: COLLIO IN BICICLETTA
Programma:
Sabato arrivo entro le ore 9:00 Tenuta della Casa, briefing di benvenuto e partenza per la ciclo escursioni con rientro previsto per le ore 14:30 circa con degustazione e visita alla cantina, resto del pomeriggio dedicato al check-in e al totale relax e alla visione del video della cicloescursione.
Domenica check out e proseguimento per la prossima tappa
2 giorni/1 notte: PEDALANDO E CAMMINANDO SUI TRE CONFINI
Un viaggio di 3 giorni e 2 notti alla scoperta delle bellezze naturalistiche del tarvisiano, foreste, laghi, boschi e natura incontaminata. Abbiamo pensato ad un itinerario meraviglioso tra i sentieri di trekking in val Saisera e nella foresta di Tarvisio con itinerari ciclabili ai laghi di Fusine e sulla ciclabile esclusiva che collega la Slovenia all'Italia. Dormiremo in hotel a ***, rigenerando corpo e mente con il potere della natura. Gli itinerari in bici e a piede sono adatti a tutti coloro che vogliono approcciarsi a un turismo slow e vivere esperienze in bici e a piedi esclusive.
Programma:
Primo giorno: arrivo presso il noleggio, briefing e partenza per la cicloescursione in e-bike lungo la ciclabile e ai laghi di Fusine con sosta libera (non compresa nella quota) presso il rifugio.
Lunghezza circa 45 km dislivello circa 200mt.
Rientro e sistemazione in hotel pomeriggio libero alla scoperta della magia del Tarvisiano
Secondo giorno: partenza dall’hotel, briefing e spostamento verso la Val Saisera per il trekking al rifugio Greco. Lunghezza totale 8 km dislivello 250 mt.
Rientro con possibilità di sosta in baita per pranzo (non compresa nella quota). Rientroe nel pomeriggio partenza per la prossima destinazione.
3 giorni/2 notte: WEEKEND IN BICI E BARCA ALLA SCOPERTA DI MARANO LAGUNARE
Un viaggio di 3 giorni e 2 notti giorni alla scoperta del territorio maranese. Un viaggio a impatto zero in un angolo meraviglioso del Friuli Venezia Giulia. Si pedalerà, si navigherà, si scopriranno le bellezze autentiche del borgo storico e della sua magica laguna vivendola con una mini crociera e dalla sella di una bici. Si pedalerà in autentiche valli da pesca e alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche entrando in cantine e ristoranti esclusivi. Gli itinerari in bici sono adatti a tutti e sopratutto a coloro che vogliono approcciarsi a un cicloturismo lento.
PROGRAMMA:
Giorno 1: arrivo entro le ore 9:30 presso Marno Lagunare, briefing di benvenuto e partenza per la ciclo escursione con rientro previsto per le ore 14:00 circa. Check-in, e tempo a disposizione per un po’ di relax in hotel e alla scoperta del borgo di Marano Lagunare.
Giorno 2: ritrovo a Marano e partenza per la cicloescurisone, rientro per le ore 14:00 circa, pomeriggio di relax e serata di condivisione delle esperienze con la visione del video ricordo e di un aperitivo in compagnia.
Giorno 3: check out e dopo colazione partenza per la prossima destinazione o attività in loco.
Quota con 8 partecipanti: Euro 405 per persona
Quota con 6 partecipanti: Euro 435 per persona
Quota con 4 partecipanti Euro 480 per persona
Quota con 2 partecipanti: Euro 620 per persona
La quota comprende: Accompagnatore, bici, casco e assistenza lungo il percorso, 2 pernottamenti in hotel con prima colazione, 1 degustazione vini in cantina, 1 menu’ degustazione Hostaria al Molo, pranzo degustazione in un casone, pranzo degustazione Bilancia da Bepi.
3 giorni/2 notti: TARVISIO TRA E-BIKE E TREKKING
Un viaggio di 3 giorni e 2 notti alla scoperta delle bellezze naturalistiche del tarvisiano, foreste, laghi, boschi e natura incontaminata. Abbiamo pensato ad un itinerario meraviglioso tra i sentieri di trekking in val Saisera e nella foresta di Tarvisio con itinerari ciclabili ai laghi di Fusine e sulla ciclabile esclusiva che collega la Slovenia all'Italia. Dormiremo in hotel a ***, rigenerando corpo e mente con il potere della natura.
PROGRAMMA:
Giorno 1: arrivo presso il noleggio, briefing e partenza per la ciclo escursione in e-bike lungo la ciclabile e ai laghi di Fusine con sosta libera (non compresa nella quota) presso il rifugio.Lunghezza circa 45 km dislivello circa 200mt. Rientro e sistemazione in hotel pomeriggio liberi alla scoperta della magia del Tarvisiano.
Giorno 2: partenza dall'hotel, briefing e spostamento verso la Val Saisera per il trekking al rifugio Greco.Lunghezza totale 8 km, dislivello 250 mt.
Rientro con possibilità di sosta in baita per pranzo.Rientro con pomeriggio libero, serata di condivisione del video.
Giorno 3: dopo colazione, check out e partenza per la prossima destinazione o attività in loco.
Quota con 8 partecipanti: Euro 405 per persona
Quota con 6 partecipanti: Euro 435 per persona
Quota con 4 partecipanti Euro 490 per persona
Quota con 2 partecipanti: Euro 665 per persona
La quota comprende: 2 notti in hotel 3* con colazione, guida e-bike, guida trekking, noleggio e-bike, bastoncini, pranzo al sacco e merenda.
incoming@turismo85.it