Programma
Un Viaggio nella Tradizione Piemontese: Tra Asti, Langhe e Magie Natalizie
Dal 06 al 08 dicembre 2024.
1° giorno
Al termine della visita trasferimento in albergo ad Asti. Cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero.
2° giorno
Da non perdere i tre Palazzi barocchi: Palazzo Alfieri, Ottolenghi e Mazzeti, lo splendido duomo, le tre Torri: la torre Rossa, la torre Troiana e la Comentina e la chiasa di San Secondo la chiesa gotica più antica di Asti. Al termine delle visite tempo libero per visitare il Mercatino di Natale unico in Italia a entrare nella Top Ten europea dell’European Best Destinations! Rientro in albergo per cena e pernottamento. Pranzo libero.
3° giorno
Colazione in hotel. Il viaggio prosegue nelle colline piemontesi delle Langhe, luoghi di viva bellezza, che producono alcuni dei vini più prestigiosi al mondo. Queste terre donano agli amanti del vino i loro straordinari prodotti, ma offrono parallelamente al turista panorami di rara bellezza. Visita ad una cantina con possibilità di degustazione. Al termine proseguimento per San Damiano d’Asti dove nelle suggestive vie del paese un corteo di viandanti vi accompagnerà a scoprire la rievocazione della natività.
Lungo le vie si potranno incontrare falegnami, fabbri, pescatori, lavandaie, filatrici, pastori con le greggi, fornai, censori, centurioni e sacerdoti, attraversando circa trenta ambientazioni diverse, tra locande e luoghi di ristoro.
La parte sotterranea della chiesa dei padri Dottrinari verrà aperta appositamente per l’occasione, per ammirare i suoi scenografici soffitti a volta, le nicchie di tufo, l’antico pozzo, la ghiacciaia e l’allestimento di tableaux vivants tratti dalla tradizione ebraica.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Udine.
Mercatini di Natale Asti e le Langhe
Immacolata in Piemonte tra tradizione e magie natalizie
Quota di partecipazione : € 340 (Minimo 30 pax)
Asti e le Langhe
06-08 dicembre 2024
3 giorni / 2 notti
340 €
Bus