Cracovia

Un’avventura di quattro giorni nel cuore della storia e della cultura polacca.

Programma

Tra le antiche eco di una storia millenaria e il vibrante palpito di una cultura che non smette mai di stupire, inizia il nostro viaggio alla scoperta di Cracovia.
Quattro giorni di avventure ci attendono tra strade acciottolate,  monumenti che raccontano storie di re e regine e la cucina che delizia il palato. Prepariamoci a volare oltre i confini, verso una città che è un tesoro tutto da esplorare!
Dal 13 al 16 settembre 2024.



1° giorno

Ritrovo in aeroporto a Trieste in tempo per il check-in del volo Ryan air. Arrivo all’aeroporto di Cracovia e incontro con le guide e primo giro orientativo dell’antica città che sorge sulla riva della Vistola. Visita guidata della cittadina di Cracovia, la Piazza del Vecchio Mercato, il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe, la Porta San Floriano e, sulla collina di Wavel, il Palazzo Reale e la Cattedrale Gotica. Check-in in hotel e sistemazione in camera. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno

Ore 8.00 Prima colazione in hotel

Ore 9.00 Ritiro degli auricolari e incontro con la guida nella hall dell’hotel. Inizio delle visite che ci porteranno alla mattina a terminare le visite della città dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio visita alle miniere di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di salgemma, con un percorso che si snoda per circa 3 km a 135 metri di profondità. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno

Ore 08.00 Prima colazione in hotel. Ore 09.00 Ritiro degli auricolari e incontro con la guida nella hall dell’hotel. La giornata di oggi è dedicata alla Memoria. Al mattino trasferimento ad Auschwitz per la visita guidata al campo di Concentramento e al Museo di Auschwitz Birkenau, il più grande campo di concentramento nazista che è Patrimonio mondiale dell’Umanità. Nel pomeriggio rientro a Cracovia per la visita ai quartieri ebraici di Kazimierz e Podgorze. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno

Ore 08.00 Prima colazione in hotel e check-out. Ore 09.00 Ritiro degli auricolari e incontro con la guida nella hall dell’hotel. La giornata inizia con il trasferimento a Czestochowa, dove visiteremo il noto Santuario. Sull’altare della chiesa chiamata Jasna Gora la venerata icona della Madonna Nera che, secondo la tradizione, è arrivata fin qui da Gerusalemme, via Bisanzio. Proseguimento verso Wadowice dove visiteremo il Museo e Casa Natale di Papa Giovanni Paolo II. Al termine delle visite proseguimento in aeroporto in tempo per il disbrigo delle pratiche d’Imbarco e partenza per Trieste.

Cracovia

Quattro giorni tra storia e incanto

Quota di partecipazione : € 715 (Minimo 25 pax)

Destinazione
Cracovia
Quando
13-16 settembre 2024
Durata
4 giorni / 3 notti
Prezzo
715 €
Trasporto
Aereo
Contattaci

La quota comprende

  • Biglietto aereo da Trieste a Krakow airport e viceversa
  • Bagaglio: 1 piccolo bagaglio a mano/zainetto + 1 bagaglio da 10 kg
  • Trasferimenti a Cracovia
  • Soggiorno: 3 notti presso l’hotel DReAM BOUTIQUE RESIDENCE, tassa di soggiorno
  • Mezza pensione
  • Assistenza: all’aeroporto e accompagnatore per l’intero soggiorno
  • Trasporto: Bus e guide a disposizione per l’intero soggiorno
  • Visite guidate con auricolari: città di Cracovia, Miniere di Sale di Wieliczka, Museo Auschwitz-Birkenau, quartiere ebraico Kazimierz, Wadowize, Czestochowa
  • Prenotazione ingressi: Basilica Mariana, Cattedrale del complesso di Wawel, miniere di sale, museo di Auschwitz-Birkenau, museo interattivo di Papa Giovanni Paolo II a Wadowice, Cattedrale della Vergine Nera a Czestochowa
  • Assicurazione: medico bagaglio

Cosa non è incluso

• Bevande ai pasti

• Mance a guida e autista 

• Extra di natura personale

• Assicurazione annullamento Euro 40,00